lunedì 15 settembre 2008

la perdita della Magia




certo che gli adulti sono proprio STRANI
stanno reclusi tutto il giorno a parlare di COSE da vendere comprare
senza nemmeno un pò di magia ,uscire e respirare un attimo l'aria
fresca , pulita dopo la pioggia.....camminavo e mi dicevo ,ecco le farfalle oggi
non ci sono fa un pò troppo freddo e invece eccola lì una farfallina leggera e svolazzante
...e poi ancora mi son detta ....voglio un quadrifoglio e ...eccolo lì!
Perchè gli adulti non guardano più? una merlina(per intenderci un merlo femmina,
io la chiamo così) mi è passata veloce sopra la testa...che felicità! e gli occhi di un cane
che mi ha visto e mi è corso incontro e poi dopo un paio di carezze si è girato ed è corso via
attirato da qualcos'altro...proprio come i bimbi piccoli che si incaponiscono su una cosa
e poi si girano perchè la loro attenzione è pronta per qualcosa di nuovo...ma hanno goduto in
quel momento della cosa nuova...poi rientrando ho trovato tre nocciole appena cadute dal piccolo albero di nocciolo qui sotto... La magia sta in quello che vediamo e sentiamo Dentro e allora mi ritrovo a dire come Peter Pan che non volgio mica crescere se devo diventare così grigio pensieroso e calcolatore... Come nel film della Bottega delle meraviglie dove quel contabile stava dietro al vetro tutto il giorno senza magia...senza giocare! è così bello giocare....ma spesso mi ritrovo da sola a camminare in bilico sul marciapiede facendo finta che sia una fune!! Credo che non ci sia limite alla Magia della Vita
!!!!
e non serve andare in posti in alto sul cuccuzzolo della montagna se anche li parlano di lavoro e non aprono il cuore alle meraviglie della  Terra no?
Sogno un posto tutto mio e ce l'ho! li mi rifugio e riesco ad andare anche in cima al monte perchè chiudo gli occhi e sono già là!
e poi...? porto le nocciole appena colte ...le amarene raccolte con Meraviglia dall'albero e cosa mi dicono ? "ma sei sicura che sono buone"?????? Loro abituati al prodotto confezionato!!! lavato sigillato! ma
STERILE E INSAPORE! ma secondo loro da dove arriva quello che mangiano dalla fabbrica cresciuto GIà DENTRO nei macchianari?!! eh si! uff questo è il mondo e come saranno i loro figli?
SENZA MAGIA! ? spero proprio di no! Le nuove generazioni sembrano essere collegate con il "dentro" e non solo col mondo di fuori fatto di apparenza ed esteriorità...ma con la Magia che Madre TERRA ci regala ogni giorno sotto gli occhi ma che spesso non si vede perchè si ha troppa fretta
di fare che? per andare dove? e poi? come avremo vissuto correndo?

Nessun commento: