venerdì 29 agosto 2008

I segreti dei Colori

DEDICATO ALLA MIA CARA AMICA "VIOLA" da MARYNABLU

Il colore ha potere: può stimolare o placare,eccitare o calmare,far sentire freddo o caldo,irritare o causare piacere,provocare sentimenti appassionati o risollevarci moralmente. Capire i colori apre una nuova dimensione alla nostra consapevolezza. Il colore può influenzare radicalemente la nostra esistenza in moltimodi, e uno dei più importanti è senz'altro l'effetto che ha sulle nostre emozioni.
L'interpretazioni sono varie ma vorrei inserire qui quella che è la scelta del "primo colore" che rappresenta l'essenza dell'individuo; può rappresentare anche il colore predominante che esprimete in un particolare momento.

Scegliete tra : Rosso , Arancione, Giallo,Verde, Turchese, Blu, Viola,Magenta.
Ora se avete scelto ecco la descrizione:

Rosso

La vostra natura fondamentale vi porta a guidare,non a seguire.Siete un innovatore oltre che un pio niere e un creatore, e in genere siete estroversi e decisi. Avete la tendenza a essere altamente competitivi, ed esprimete una notevole quantità di energia primaria e travolgente. Le persone che scelgono il ROSSO hanno l'eccessiva tendenza ad andare, andare, andare... vivendo sempre in movimento. Portare a termine ogni compito intrapreso, riuscire, avere successo: così si esprime la vostra vitalità. Vi concentrate in fatti su un obiettivo, e il modo in cui riuscirete a raggiungerlo è un dettaglio che non vi preoccupa molto. Non fate molto affidamento su piani e strategie,ma contate invece sulla forza fisica e sulla deterrminatezza. Siete un individuo attivo, intenso e appassionato, e il vostro senso dell'energia fisica ed emotiva è costantemente sollecitato. Per voi è importante imparare a bilanciare e armonizzare le emozioni con la logica, in modo da riuscire a ottenere il giusto livello di equilibrio in tutti i settori della vostra esistenza.

Arancione
La vostra natura è allegra e vivace, e il vostro atteggiamento è in genere brillante, felice ed energico. Avete la tendenza a fare partecipi gli altri della vostra esistenza e apprezzate in pieno la vita, esprimendo sempre e ovunque coraggio, spontaneità e buonumore. Abitualmente loquaci, estroversi e socievoli, non esitate mai ad avviare una conversazione.Sapete portare un soffio di vitalità alle persone con cui entrate in contatto.Spesso agite in fretta e avete la tendenza ad arrivare agli estemi perchè siete incapaci di rimanere fermi il tempo necessario a equilibrare la vostra natura normalmente troppo attiva. Questo modo di vivere vi lascia spesso fisicamente stanchi,esausti e svuotati,spingendovi a un comportamento emotivamente esplosivo.Cercate di valutare con precisione le vostre priorità e considerate la vostra situazione personale da un punto di vista olistico.Le persone che scelgono l'ARANCIONE cercano spesso di essere viste mentre fanno la cosa giusta. Imparate a fidarvi del vostro istinto.

Giallo

Questa posizione rappresenta il risveglio delle facoltà consce dell'uomo,come ad esempio i cinque sensi. Probabilmente vedete la vita attaraverso il filtro della ragione, della logica e del giudizio, ricorrendo alla vostra mente per la continua raccolta di informazioni. Riuscite ad afferrare facilmente le cose dal punto di vista intellettuale, calcolando e analizzando senza sosta. Avete una forte tendenza a controllare e dominare, e se non riuscite a fare a modo vostro sapete essere maliziosi e vendicativi. Le persone che scelgono il GIALLO di solito si esprimono con prorpietò e sanno parlare con disinvoltura degli argomenti o avere comunque un lavoro che riguarda parole e numeri potrebbe essere per voi la soluzione ideale. In genere ricoprite una posizione di responsabilità e autorità: potreste esere il responsabile di un ufficio, un libero professionista, uno scienziato o un ricercatore. Apprezzate la compagnia degli altri, soprattutto quando siete al centro dell'attenzione.

Verde
Nè dominatori nè sottomessi, nè estroversi nè introversi, siete alla ricerca di un equilibrio e non amate sbilanciarvi verso nessun etremo. Raramente spontanei, in genere ponderate a lungo prima di prendere di prendere qualunque decisione. Siete molto effcienti e coscienziosi sul lavoro, e in casa vostra regano ordine e pulizia. Le persone che scelgono il VERDE di solito apprezzano la bellezza della natura e sis entono attratti dai parchi, dalle spiagge e dagli spazi aperti. Se possibile, in casa e in uffici osiete soliti circondarvi di piante e fiori. Vi piacciono gli oggetti di legno, argilla pietra, e avete una forte affinità con i materiali naturali. La disposizione del vostro animo è sempre armoniosa, consolante, gentile e sincera. Avete però la tendenza a essere eccessivamente cauti nelle varie situazioni della vita e nei rapporti interpersonali, e superare le barriere che voi stessi vi siete imposti può risultarvi difficle. Le persone che scelgono il Verdedovrebbero rivedere con regolarità il loro atteggiamento nei confronti della vita, considerando la necessità di alcuni cambiamenti inevitabili.

Turchese
In genere avete un aspetto giovanile e brillante, e sapete contribuire con fantasie e idde sempre nuove alla maggior parte delle situazioni. Emanate un forte senso di calma e decisione, e sapete reagire a qualunque imprevisto. Il vostro modo di pensare vi permette di adatatrvi facilment a tutto, e non vi lasciate mai prendere dal panico. Di solito le persone che scelgono il TURCHESE sanno decidere facilmente e agiscono cono grande chiarezza, e questa loro caratterisitica le rende molto popolari. Quando vi rivolgete aglia ltri, lo fate sempr econ precisone e decisione. Possedete una buona dose di talento e intuizione, e sapete usare le vostre capacità per avanzare nel vostro percorso spirituale.Sapete comunicare eccezionalmente bene e siete capaci di esprimervi con grande facilità. Poichè la personalità di chi sceglie il turchese è orientata verso un certo spiritualismo, spesso faticate a trasfomare le idee in realtà e a vincere una certa tendenza alla superficialità.

Blu
Siete dolci,gentili e tranquilli per natura, al contrario di chi è invece rumoroso e facilmente eccitabile. In genere venite considerati passivi e introversi, e trascorrete molto tempo meditando sul lato spirituale della vostra personalità e cercando il significato dell'esistenza. La vostra essenza lavora a livello spirituale, tenendo in grande considerazione qualità come la sincerità e l'onestà. Le persone che scelgono il BLU tendono a essere degne di fiducia,affidabili e fedeli. In vostra presenza la gente si sente a proprio agio perchè emanate una forma di energia serena e tranquilla, priva di qualunque minaccia. Avete però la tendenza a essere egocentrici. Ciò vi può portare all'isolamento e all'inibizione, e di consegenza a non avere più fiducia in voi stessi e nella vostra capacità di risolvere le questioni della vita quotidiana.Le persone che scelgono il Blu cercano di portare ordine nella loro esistenza, e apprezzano la stabilità e la sicurezza fornite da una qualuque struttura.

Viola
La vostra essenza di base consiste in una forma di coscienza e consapevolezza spirituale.Vi interessano tutti gli aspetti delle forze mistiche e psichiche che stanno dietro al mondo fisicamente spiegabile. Siete però connessi alla realtà della vita quotidiana più di quanto lo sia una persona che ha scelto il BLU, dato che il colore VIOLA nasce dall'unione fra il ROSSO e il BLU, e voi riuscite quindi ad applicare in modo pratico la vostra spiritualità.Desiderate aiutare gli altri in modo significativo,e spesso collaborate alla loro guarigione.Nella persona che scegli il VIOLA si possono trovare dignità e nobiltà.Per voi è naturale esprimervi in modo artistico,tenendo in grande considerazione l'estetica,e potete quindi ritrovarvi a svolgere professioni artistiche,legate alla religione o che richiedono comunque un complesso cerimoniale. In questo gruppo si trovano anche medici e guaritori. Spesso però le persone che scelgono il VIOLA hanno una deboleza : temono di non riuscire a realizzare la loro visione.

Nessun commento: