venerdì 24 agosto 2012

...sto scoprendo ogni attimo di piu come sia bello parlare con la mia bambina....tre anni tra poco ....il 10 settembre soffierà su tre candeline...sta mutando sta migliorando ma sta a nche mettendo alla prova i miei nerci e la mia pazienza...
non servono urla o sculaccioni, l'ho scoperto un giorno al mare, mi continuava a scappare, lo sculaccione non è servito, solo un forte profondo sguardo nei suoi occhietti...e RISPETTO tanto tanto RISPETTO
....sto leggendo un libro che ho trovato "per caso" quel giorno in libreria al mare ....e ha amplificato la mia idea....quando sto per esplodere mi fermo e mi immedesimo in lei....come vorrei essere trattata?
vorrei uno strattone e uno sculaccione? vorrei sentirmi urlare addosso?
da quando cerco di farle capire al meglio le cose spiegandogliele senza volerla sottomettere, senza volerla muovere a mio piacimento come una bambolina....ma trattandola con profondo rispetto e comprensione guardando dal suo piccolo mondo ....guardando anche io dal basso verso l'alto....
ho trovato uno stupendo dialogo con lei....
oggi dopo averla non più "sGridata" ma ripresa con comprensione e amore, spiegandole che certe cose non si fanno....ecc ecc.  di sopra in camera prima del picolo mi ha detto....Grazie mamma sei gentile.

Sto comprendendo molte cose in questo periodo....di sicuro che la GENTILEZZA placa gli animi.

Grazie alla mia bimba di esistere, di aver scelto e come mamma e  di insegnarmi a vivere ogni giorno....

Nessun commento: